CONDIZIONI DI VENDITA



TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Grazioliantenne.com è un marchio registrato di GPF S.r.l. a socio unico


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web "www.grazioliantenne.com" sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Oggetto del Contratto:
Per contratto di compravendita "on-line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulati tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet".
Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.grazioliantenne.com dove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.
I prodotti acquistati su grazioliantenne.com sono venduti direttamente da GPF s.r.l. a socio unico P.IVA IT02538360203. La sede legale di GPF s.r.l. a socio unico è in Via Roma 116/A Volta Mantovana 46049 (MN) Italia.
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti tramite e-mail all'indirizzo info@grazioliantenne.com. Sarà possibile trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.grazioliantenne.com


1. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON IL VENDITORE
1.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.grazioliantenne.com, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
1.2 Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
1.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
1.4 Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul Diritto di Recesso, di stamparne o di riprodurne una copia per tuo uso personale.
1.5 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
1.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
1.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.
1.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.
1.9 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto, specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.grazioliantenne.com, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro dieci (10) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine , l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
1.10 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.grazioliantenne.com.
1.11 Con la trasmissione del modulo d'ordine dichiari espressamente di essere maggiorenne, di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.grazioliantenne.com
1.12 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, un riepilogo dell'ordine d'acquisto, contenente le informazioni già espresse nel modulo d'ordine (indirizzo di fatturazione e di spedizione, prodotto/i acquistati, rispettivi prezzi, modalità di pagamento).


2. CARATTERISTICHE E INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI
2.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.grazioliantenne.com all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.grazioliantenne.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
2.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
2.3 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nell’elenco all’interno del modulo d’ordine non potranno essere accettate dal Venditore.


3. PAGAMENTI
3.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.
3.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.grazioliantenne.com. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati al momento della conclusione dell'ordine.


4. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
4.1 La spedizione, salvo diversa indicazione, avviene il giorno successivo al pagamento, (tranne per gli ordini ricevuti il venerdì che verranno evasi il lunedì successivo) tramite corriere espresso in 48 ore. La consegna sulle Isole potrebbe richiedere un giorno in più. A spedizione avvenuta riceverai una e-mail di conferma di avvenuta spedizione con l'indicazione del Corriere utilizzato e se previsto il numero di tracking per poter monitorare la tua spedizione direttamente sul sito del corriere.
4.2 Nessuna responsabilità può essere imputata a GPF Srl a socio unico in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato
4.3 Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
4.4 Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.5 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.


5. DIRITTO DI RECESSO
5.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.grazioliantenne.com. Non è invece possibile cambiare un prodotto scelto con un altro.
5.2 Per recedere dal contratto dovrai inviare una PEC al seguente indirizzo: gpf@pcert.it comunicando la volontà di esercitare il diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo; riceverai una conferma dell’avvenuto recesso, con invito alla restituzione dei prodotti al Venditore.
5.3 Sempre entro 14 giorni lavorativi si deve inoltre restituire la merce ricevuta che deve essere in perfette condizioni e non deve essere stata utilizzata o modificata. Le uniche spese richieste sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Entro lo stesso termine si deve provvedere, utilizzando un corriere a vostra scelta, alla spedizione della merce, nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata. Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci riserviamo il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
5.4 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 5, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.


6. TEMPI E MODALITA' DI RIMBORSO
6.1 Il rimborso sarà effettuato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è stato informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ed ha ricevuto la merce di ritorno. Il Venditore effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo diversa comunicazione. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce.
6.2 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborsodelle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
6.3 In caso di esercizio del diritto di recesso saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.


7. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
7.1 L’Utente riconosce espressamente che GPF Srl a socio unico è e rimarrà la sola ed esclusiva titolare di ogni diritto di proprietà intellettuale, registrato o non, sui Prodotti e sui contenuti pubblicitari e in particolare su immagini, testi, grafici, loghi, icone, segni distintivi e pulsanti, così come su nomi commerciali, marchi o disegni industriali e qualsivoglia altro segno suscettibile di utilizzo industriale e commerciale e che l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e la conclusione del Contratto non comportano trasferimento o licenza, totale o parziale, di alcun diritto di proprietà intellettuale sui predetti contenuti.
7.2 Inoltre l’Utente riconosce espressamente che i marchi, i brevetti, i nomi di commercio o altri segni distintivi apposti sui Prodotti non potranno essere oggetto di alterazione, abuso, riproduzione, rimozione, distribuzione o comunicazione pubblica senza la previa autorizzazione scritta di GPF Srl a socio unico.


8. GARANZIA
8.1 GPF Srl a socio unico garantisce i Prodotti per una durata di tre (3) anni dalla loro consegna e pertanto di durata superiore a quella prevista dalla legge.
8.2 Ferma la maggior durata del periodo di garanzia offerta dal Venditore di cui al precedente punto 8.1, in caso di Contratti conclusi con i Consumatori, troveranno applicazione, per il resto, le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per difetti di difformità dei prodotti. Pertanto, per poter usufruire della garanzia, il Consumatore dovrà segnalare a GPF Srl a socio unico il difetto di conformità entro e non oltre sessanta (60) giorni dalla sua scoperta. In caso di accertato difetto di conformità, il Consumatore può chiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il Prodotto o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. GPF Srl a socio unico provvederà in tempi ragionevoli, a seconda dei casi e a sua discrezione, alla riparazione o sostituzione del Prodotto, con esclusione di qualsiasi indennizzo o altro risarcimento in favore del Consumatore.
8.3 Per poter richiedere l’intervento in garanzia il Consumatore, dovrà fornire prova dell’acquisto, descrivendo il vizio o la difformità riscontrati.
8.4 La garanzia è esclusa nei seguenti casi:
# Installazione, manutenzione, riparazione o modifica ad opera di personale non autorizzato.
# Danni da trasporto, ovvero cause dovute a circostanze che non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione o conformità.
# Difetti o guasti causati da agenti chimici, o fenomeni atmosferici.
# GPF Srl declina ogni responsabilità per eventuali danni che direttamente o indirettamente, possono derivare a persone, cose e animali in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nell’apposito manuale d’istruzioni e delle avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione del prodotto.

9. PRIVACY
9.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
9.2 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: gpf@pcert.it o tramite raccomandata A/R all'indirizzo della sede legale del Venditore: GPF Srl a socio unico Via Roma 116/A Volta Mantovana 46049 (MN) Italia.


10. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
10.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
10.2 L’utente professionale e GPF Srl a socio unico concordano di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Mantova.
10.3 Il Foro per le controversie relative all’esecuzione del presente contratto è quello ove ha la residenza o il domicilio il consumatore.


11. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.grazioliantenne.com

Accedi

Password dimenticata?